. La estupidez | Rafael Spregelburd
. Living Costa Brava | Criação colectiva | Marcel Tomàs
. Uma peça de teatro | Erland Josephson | Solveig Nordlund
. Concerto de Rabih Abou-Khalil | Letras de Jacinto Lucas Pires
. História de amor (últimos capítulos) | Jean-Luc Lagarce | José Maria Vieira Mendes
. Sizwe Banzi est mort | Athol Fugard, John Kani e Winston Ntshona | Peter Brook
. Nada, ou o silêncio de Becket | João Paulo Seara Cardoso
. Anathema | José Luis Peixoto | Encenação colectiva
. Cabaret Molotov | João Paulo Seara Cardoso
. Recital Fernando Lopes-Graça | Vários autores
. Les paradis aveugles | Duong Thu Huong | Gilles Dao
. Burgher King Lear |A partir de Shakespeare | João Garcia Miguel
. Sete contra Tebas | Ésquilo | Diogo Dória
. Maestra palabra | Nicolás Buenaventura Vidal
. Gulliver | Segundo Jonathan Swift | Jaime Lorca
. Romeu and Juliet | Mauro Bigonzetti e Fabrizio Plessi | Mauro Bigonzetti
. O cerejal | Anton Tchecov | Rogério de Carvalho
. Ifigeneia | Finn Iunker | Fredrik Hannestad
. Los cuentos del espíritu | Nicolás Buenaventura Vidal
. Romeu and Juliet | William Shakespeare | Oskaras Koršunovas
. Marionetas de água do Vietname | Vuong Duy Bien | Ung Duy Thinh
. A charrua e as estrelas | Sean O’Casey | Bernard Sobel
. Cavaterra | André Braga e Cláudia Figueiredo | André Braga
_______
Romeo and Juliet
Da un’idea di
MAURO BIGONZETTI e FABRIZIO PLESSI
Coreografia di MAURO BIGONZETTI
Scene e costumi di FABRIZIO PLESSI
Montaggio musicale da SERGEI PROKOVIEFF
Luci di CARLO CERRI
Consulenza musicale di BRUNO MORETTI
Technical gear by DAINESE
Non esiste storia che, come questa di Romeo e Giulietta, non sia stata tanto narrata e diffusa da valicare i confini geografici, culturali o di classe.
Nell’antica Grecia il mito, come un vento, come un fiume, attraversava territori e culture, mutando sì da racconto a racconto, ma sempre portando con sé il suo senso profondo.
Così oggi, il mito di Romeo e Giulietta attraversa tutte le possibili categorie sociali dell’uomo occidentale, ed è probabilmente la storia più diffusa della nostra cultura.
Al di là dei suoi personaggi e della sua ambientazione, sono i sentimenti che lo pervadono e che ne determinano la struttura portante, insinuandosi sino a colpire a fondo le nostre sensibilità occidentali.
Passione, Scontro, Destino, Amore, Morte.
Ecco i cinque elementi di questo mito.
in co-produzione Fondazione Nazionale della Danza,
Reggio Parma Festival/Reggio Emilia Danza 2006,
Theater im Pfalzbau/Ludwigshafen, Marella - Gruppo Max Mara
Con il supporto di Kuopio Dance Festival (Finlandia)
Lucent Danstheater/Holland Dance Events (Olanda)
Editore Per L’Italia CASA RICORDI, Milano
Broadcasted by 3sat
Balletto per tutta la Compagnia
Previsto sia con musica dal vivo che con musica registrata
Durata prevista: 90 minuti circa
Sem comentários:
Enviar um comentário